DeFi Money Market, uno dei primi progetti che mirano a portare gli asset del mondo reale sulla catena, ieri sera ha annunciato bruscamente di aver „cessato le operazioni“.

„A seguito di indagini normative, DMM si sta chiudendo“, si legge in una dichiarazione sul sito web del progetto. „[…] DMM si rammarica della necessità di questa azione e desidera ringraziare la comunità DMM per il suo supporto e la partecipazione attiva a questo progetto.“

Il sito web ha fornito agli utenti le istruzioni su come riscattare gli mToken produttivi e ha affermato che i rendimenti dei token sarebbero scesi allo 0% il 10 febbraio.

„Siamo sicuri che tu abbia domande, ma purtroppo non siamo in grado di rispondere alle domande in questo momento“, aggiunge la dichiarazione.

Il progetto ha anche confermato l’arresto in un paio di Tweet:

Insieme a RealT e ad altri progetti di tokenizzazione immobiliare, DMM è stato uno dei primi a tentare di portare risorse del mondo reale nel panorama DeFi. Hanno offerto tassi di interesse superiori al 6% sui loro token supportati da prestiti per auto reali. Il progetto è stato lanciato con il supporto di un oracolo Chainlink costruito su misura e con il sostegno dell’investitore miliardario Tim Draper .

Alcuni hanno ipotizzato che il controllo normativo a cui fa riferimento il team nel suo annuncio potrebbe essere legato al suo lancio di token fallito . Ci sono state segnalazioni subito dopo la loro vendita simbolica che documentavano la società caricata per dimostrare che il sostegno del prestito ha rivelato inavvertitamente le identità dei titolari del prestito.

L’annuncio ha portato a un rapido declino del token di governance DMG di DeFi Money Market

DMG attualmente viene scambiato a $ 0,093 centesimi dopo essere caduto da $ 0,53 massimi la scorsa notte.

Tuttavia, potrebbe esserci qualche speranza per i titolari. Nella dichiarazione di DMM, il progetto affermava che „un ulteriore fondo di risorse disponibili è stato istituito per facilitare il riscatto dei token DMG“ e che „seguiranno“ ulteriori informazioni su questo fondo.